Home / Salute / Magri e tonici / Consigli per dimagrire ed avere un corpo tonico

Consigli per dimagrire ed avere un corpo tonico

Dimagrire ed avere un corpo tonico è sicuramente il risultato di azioni specifiche da compiere tutti i giorni.

C’è da seguire un regime alimentare adeguato ed una attività fisica mirata, chiaramente c’è poi da impegnarsi per un tempo ragionevole.

Ora, un po’ i miei 15 anni di esperienza diretta sul campo come personal trainer ed un po’ il mio nuovo percorso di studi per diventare life coach, so che per raggiungere gli obiettivi e mantenerli nel tempo è fondamentale avere il giusto atteggiamento mentale.

Cosa significa giusto atteggiamento mentale?
Potrei racchiudere il significato in un’unica parola: CREDERCI! Credere che il cambiamento che si vuole raggiungere sia fattibile, nel giusto tempo necessario, è il segreto per ottenere il corpo magro e tonico che si desidera.

Nel mio ebook, “Trasforma il tuo corpo in 3 mesi” c’è un intero capitolo sull’atteggiamento mentale da adottare, questo perché se la mente non è allineata con l’obiettivo si rischia di vanificare gli sforzi.

Le persone che hanno avuto maggior successo nella loro trasformazione fisica, sono quelle che giorno per giorno hanno visualizzato come volevano il proprio corpo alla fine del percorso.

Posso addirittura lanciarmi nell’asserire che la stessa quantità di attività fisica e lo stesso regime alimentare ha effetti diversi se chi li attua si dedica con il giusto atteggiamento mentale o meno! La mente ha un potere enorme e mettere in pratica alcune tecniche può fare la differenza!

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Una delle prime caratteristiche che devi possedere è la capacità di visualizzarti e prefigurarti di aver già raggiunto il risultato che desideri; immaginare il proprio obiettivo realizzato nei minimi particolari ti aiuta ad orientare la mente nella giusta direzione costruendo dentro di te la motivazione necessaria per superare gli ostacoli e i momenti di difficoltà.

A tal riguardo mi piace sempre citare una delle frasi che il noto autore di psicologia motivazionale, Jim Cathcart, ha coniato: “La persona che vedi è quella che sarai”. La tua performance nel mondo esterno è sempre in linea e coerente con l’immagine che coltivi interiormente di te stesso.

Ogni giorno puoi scegliere di alimentare la tua mente con le immagini positive dell’obiettivo raggiunto che desideri oppure, lasciarti buttare giù dalle immagini scadenti e poco positive degli insuccessi passati. La scelta è sempre nelle tue mani.

Allora da oggi, oltre che allenarti e mangiare in modo corretto, farai anche degli esercizi di visualizzazione che alimenteranno il giusto atteggiamento mentale.

Continua la lettura dell’articolo su Magri e tonici col blog del personal trainer

Ti potrebbe interessare:

Quali sono le sanzioni per il mancato pagamento canone RAI

Come noto, il canone RAI è una tassa sul possesso di un apparecchio televisivo. Il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.