Home / Salute / Magri e tonici / CocaCola e Pepsi pericolose per la salute

CocaCola e Pepsi pericolose per la salute

E’ notizia di pochi giorni fa che i colossi americani, come Coca-Cola e Pepsi, hanno dovuto modificare le loro ricette segrete per non dover apporre su ogni lattina o bottiglia la dicitura “A rischio cancro”, come le sigarette!

L’imputato è il caramello usato come colorante che, secondo alcuni studi, è responsabile dell’incremento percentuale di alcuni tipi di tumore.

Coca-Cola e Pepsi, capito l’enorme danno economico derivante dal dover apporre “Nuoce alla salute” sui loro prodotti, hanno fatto uscire sul mercato nord americano, una nuova formula che promette lo stesso identico gusto, ma con colore leggermente più chiaro!

Questo è successo in America, mentre nel resto del mondo, compresa Italia, ad oggi non è cambiato nulla!

Ora, anche se dovessero importare la nuova formula in tutto il resto del mondo, il fatto di aver ridotto questo colorante pericoloso, non significa affatto che queste bibite gassate non continuano ad essere pericolose per la salute!

Ti basta ricordare che queste bevande sono acide, piene di zucchero o di dolcificanti artificiali. In pratica un veleno!

Il PH tipico di queste bibite è un bassissimo 2, in pratica acido puro! Se pensi che le nuove teorie alimentari votate alla salute ed a tenere lontano le patologie si basano sul concetto di mangiare alimenti alcalinizzanti, praticamente alimenti con un PH dal 7 in su!

Un solo bicchiere di queste bevande manda tutto in malora, anche il pasto più equilibrato che rispetti un PH alcalino.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Lo zucchero, presente in percentuali altissime rispetto al prodotto stesso, è noto per essere tossico e creare dipendenza. Le malattie in stretta correlazione con l’abuso di zucchero sono tantissime, diabete, malattie cardiovascolari, cancro, obesità e Alzheimer sono solamente le più importanti, ma tante altre correlazioni stanno venendo fuori dagli studi.

Qualora tu scegliessi la versione light o zero di questi prodotti, sappi che i dolcificanti artificiali sono anche peggio dello zucchero! Veleni chimici che il nostro organismo neanche riconosce.

La conclusione, tra zucchero, sostanze artificiali e PH acido, è che non si capisce come questi prodotti alimentari possano essere in commercio! Addirittura nei distributori automatici nelle scuole dei bambini!!

Eppure il motivo è sempre lo stesso, interessi economici multi-miliardari!

Questi colossi di acqua sporca dolciastra finanziano la politica e tutta una serie di associazioni più o meno occulte che dettano le regole dei “giochi” mondiali!

Non sono impazzito, queste notizie non le trovi sicuramente in TV o sui giornali, anche perché spesso i mass media più importanti appartengono proprio a queste multinazionali.

Hai un grandissimo potere, spesso te ne dimentichi, pensando che le cose non possano mai cambiare!

Puoi evitare di dare il tuo contributo economico, che si ritorce contro di te attraverso il rischio per salute e il finanziamento ad enti per nulla benefici, non comprando questi prodotti e nel tuo piccolo informare amici e parenti!

Continua la lettura dell’articolo su Magri e tonici col blog del personal trainer

Ti potrebbe interessare:

Come investire oggi nel mercato azionario

In questo momento sul mercato c’è tanta liquidità, l’incertezza però è ancora maggiore. Si sentono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.