Home / Notizie dal Web / Notizie.it / Come aumentare followers e fans su Facebook e Instagram in maniera efficace e veloce?

Come aumentare followers e fans su Facebook e Instagram in maniera efficace e veloce?

In questo articolo vedremo 7 suggerimenti che potrai mettere subito in pratica sia per aumentare Follower Instagram che per aumentare Fans Facebook.

Perché aumentare like su Facebook e Instagram

Facebook è il social network n.1 al mondo, ad oggi il sito web più visitato al mondo dopo Google con una media di utenti collegati ogni giorno di 220 milioni e una permanenza di oltre 45 minuti al giorno. Pertanto è impensabile non utilizzarlo per fare promozione aziendale e non essere sbaragliati dalla concorrenza.

Fare Marketing su Facebook è fondamentale. Aumentare i like su Facebook significa avere un buon bacino di fans sulla propria pagina Facebook che la renderanno dinamica, attiva e popolare, cosa che vi aiuterà ad aumentare i guadagni della vostra attività. Nell’era dei social network, ogni portale è alla conquista della propria unicità e specializzazione. Dalla sua nascita, Instagram è subito diventato il social network delle foto e delle immagini per eccellenza ed ultimamente anche della funzionalità video. Dopo l’acquisto del social da parte di Facebook può essere utilizzato anche come piattaforma di marketing.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Come aumentare followers e fans

  • Posta contenuti coinvolgenti: La chiave per qualsiasi campagna di marketing digitale di successo inizia con contenuti accattivanti. Dai post sul blog del tuo sito web a un’infografica in una newsletter, qualità e contenuti pertinenti sono un must per il successo continuo. Lo stesso vale per Facebook e Instagram.
  • Assicurati che tutti i post aggiungano valore in qualche modo, sia attraverso l’intrattenimento o fornendo soluzioni ai problemi per i tuoi visitatori. I contenuti accattivanti portano in automatico i tuoi followers/fans a condividere i tuoi contenuti nelle loro pagine personali, il che aiuta ad attrarre nuovi like di pagina. Ricorda, il contenuto è davvero il re di tutti i canali di marketing online.
  • Per quanto riguarda la promozione commerciale della tua attività attraverso i post, ricordati di seguire il seguente rapporto: 20% di post promozionali e 80% di post non promozionali.
  • Pubblica regolarmente Questo è semplice – avere una routine per la pubblicazione. Se hai più tipologie di attività da promuovere, pubblica un x quantità di contenuto coinvolgente per ciascuna attività in orari programmati durante la settimana. Ad esempio, nel mondo del marketing digitale, i post di content marketing possono essere pubblicati una volta al giorno verso mezzogiorno, mentre i contenuti tecnici relativi al SEO possono essere pubblicati ogni giorno intorno alle 15:00.
  • Fai promozione su altri social network Il marketing cross-channel nei social media è vitale per i like su Facebook e Instagram. Hai account Twitter, LinkedIn o Snapchat? Promuovi la tua pagina Facebook e Instagram su tutti questi canali. Una buona regola è quella di promuoverle su questi canali almeno due volte a settimana per catturare il maggior numero di likes.
  • Regala premi tramite concorsi A chi non piace un concorso o qualcosa di gratuito? Sii creativo e crea concorsi ogni mese per regalare premi in prodotti o servizi. Assicurati che il corcorso sia strutturato in modo da creare impegno e coinvolgimento, il che aiuterà il tuo pubblico a condividere le tue pagine e ad attrarre i loro amici. 5) Rispondi sempre alle domande e commenti
  • E’ stato più volte dimostrato che se si risponde ai commenti e richieste dei fans, questo porta ad una maggiore interazione e quindi a più condivisioni e likes. E’ importante creare un rapporto ravvicinato con il proprio seguito, far sentire la propria presenza, trasmettere il senso di una grande community on line.
  • Fai pubblicità a pagamento Se vuoi costruire velocemente la tua pagina Facebook, la pubblicità a pagamento è d’obbligo. Facebook semplifica l’acquisto e la creazione di annunci e ti consente di scegliere qualsiasi tipo di target di utenti di cui hai bisogno. Instagram ha gli stessi potenti strumenti pubblicitari di Facebook, pertanto puoi configurare, eseguire e monitorare le campagne nello stesso modo della pubblicità di Facebook. Per poter usufruire del servizio di annunci pubblicitari è necessario avere un profilo Instagram aziendale.
  • Acquista servizi di aumento followers e fans reali Infine il nostro consiglio è quello di acquistare servizi di aumento followers e fans reali. Questo è il metodo più veloce e sicuro per veder crescere il proprio seguito su Facebook e Instagram.

Agenzie web specializzate e altamente professionali come Marketing-seo, sono in grado di offrire servizi di incremento fans e like Facebook relativi a persone a reali.

Infatti il rischio più grande che si corre quando si acquistano queste tipologie di servizi è quello di ricevere fans e like realizzati tramite bot. Come per Facebook anche per Instagram è possibile acquistare servizi di aumento follower e di like ad una o più foto. Anche in questo caso è molto importante che gli utenti siano persone reali.

Sul sito web di www.marketing-seo.it si legge in proposito “Il servizio di aumento followers è molto efficace perchè non utilizziamo nessun programma automatico ne bot, i followers che riceverai sono utenti reali ed unici che vengono ottenuti tramite ad una promozione su un network di siti web di notizie di ogni tipo”.

Conclusione:

Per qualsiasi dimensione aziendale, grande o piccola, avere una presenza su Facebook e Instagram è ormai diventato un must.

Maggiore è il numero di likes, migliore sarà il segnale sociale che manderai non solo al tuo pubblico e ai tuoi clienti, ma anche agli altri del tuo settore. Più forte è il segnale sociale, più forte è il marchio. Inizia a utilizzare i suggerimenti di cui sopra per aumentare subito i tuoi followers Instagram e fans Facebook.

Continua la lettura dell’articolo su ilJournal.it

Ti potrebbe interessare:

Facebook non è più cool

Capita spesso a noi genitori, o a noi nonni di avere ragazzi in età adolescenziale utilizzano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.