Home / Internet / Ideageek / Scaricare Video da Mediaset in modo semplice

Scaricare Video da Mediaset in modo semplice

Scaricare Video da Mediaset
Quante volte per motivi lavorativi siete stati costretti a perdervi la puntata preferita della vostra serie tv o di un reality show? Sicuramente un sacco di volte, sopratutto se a cause lavorative siete costretti a cambiare quotidianamente la vostra turnazione. A tal proposito già da un paio di anni fa, Mediaset ha lanciato sul proprio sito un servizio ad oggi conosciuto da tutti denominato Videomediaset il quale permette di rivedere in qualsiasi momento l’intera puntata delle vostra fiction preferita o del vostro reality show preferito come ad esempio le Iene o Avanti un altro.

Ma cosa succede se vogliamo rivedere le puntate perse mentre siamo in pausa pranzo o quando abbiamo un po di tempo libero? Sicuramente il servizio richiede di essere connessi ad internet in quanto le puntate sono visibili solamente in modalità streaming dato che sono caricate sul server della mediaset ma esiste un metodo per poter scaricare video da Mediaset direttamente sul nostro pc in modo da poterle rivedere in qualsiasi momento? Ebbene si, quest’oggi vi mostrerò come è possibile scaricare Video da Mediaset in pochi semplici passi grazie ad un plugin disponibile per Mozilla Firefox.

Come scaricare Video da Mediaset
Prima di iniziare a spiegarvi la procedura, parto subito col dirvi che sul web esistono diversi metodi che permettono di scaricare Video da Mediaset ma per lo più delle volte si sono dimostrati non funzionanti pertanto tengo a precisare che ad oggi il procedimento che andrò a spiegarvi e del tutto funzionante in quanto testato da me in prima persona.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

La procedura è semplice e veloce pertanto chiunque può divertirsi a scaricare le puntate preferite della propria fiction e del proprio reality e il tutto in un solo click!

Procedimento come scaricare Video da Mediaset

  • Allora innanzitutto, per poter effettuare il download dei video abbiamo bisogno dell’ultima versione di Mozilla Firefox. Qualora non c’è l’avessimo, è possibile effettuare il download gratuito direttamente dal sito ufficiale;
  • Una volta installato ed avviato Mozilla Firefox, dobbiamo installare il plugin Greasmonkey per Firefox;

1

  • Adesso non dobbiamo fare altro che scaricare Video.mediaset.it native video player and direct links da qui cliccando su Install;

2

  • Ecco fatto! Da questo momento in poi non dobbiamo fare altro che recarci semplicemente su un qualsiasi video del portale Video Mediaset ed attendere che il browser  visualizzi una nuova barra delle opzioni, proprio come quella visibile nell’immagine sottostante. Per scaricare il video sarà sufficiente cliccare sulla voce ”Video MP4” e come per magia, automaticamente partirà il download del video desiderato sul vostro computer.

3

Ecco fatto! In questo modo potete  scaricare Video da Mediaset in qualsiasi momento e senza limiti! Facile no?

Continua la lettura dell’articolo su Ideageek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.