Home / Internet / Ideageek / Il tuo iPhone è rubato? come scoprirlo

Il tuo iPhone è rubato? come scoprirlo

iphone-rubato

Spesso e volentieri magari navigando tra i vari siti di annunci come Ebay o Subito, ci troviamo davanti offerte davvero molto allettanti sopratutto per quanto riguarda i materiali elettronici come smartphone o tablet.

In quest’ultimi anni il mercato via web è cresciuto tantissimo e la maggior parte delle compravendite tra privati avviene proprio attraverso siti d’annunci ove due persone previo accordo decidono di concludere una compravendita. Spesso però, sopratutto se si decide di effettuare un acquisto a distanza non si sa mai precisamente cosa si acquista e di cosa si tratta in realtà cosi come primo suggerimento, vi consiglio di cercare di concludere le compravendite di persona in quanto eviterete tanti problemi.

Per il resto invece, potremmo ritrovarci tra le mani un dispositivo rubato e solo in quel momento capiremo il motivo per il quale abbiamo speso una cifra irrisoria cosi, quest’oggi al fine di evitare tutto ciò ho deciso di mostrarvi come scoprire se un iPhone è rubato!

Ho deciso di parlare dell’iPhone in quanto ad oggi è un dei dispositivi più venduti via web e vittima di truffe in quanto dato il suo elevato valore, molto gente ci gioca su attirando cosi l’attenzione di tantissimi poveri utenti.

Un primo metodo ma anche quello più lungo in termini di attesa, è quello di contattare direttamente l’assistenza clienti Apple e comunicare loro il vostro numero di serie e il codice IMEI dell’iPhone in nostro possesso e chiedere se risulta che il telefono sia stato bloccato / denunciato per furto o smarrimento.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Un secondo metodo e forse anche quello più veloce, è di collegarsi direttamente alla seguente pagina e inserire il numero di serie del proprio dispositivo e premere su CONTINUA. Per trovare il vostro numero di serie potete recarvi all’interno del menù IMPOSTAZIONI–>GENERALI–> INFO. Una volta inseriti ed inviati i dati ai server Apple, una nuova finestra come quella che ci dice di quali garanzie gode l’iPhone ci informerà dello stato attuale del dispositivo.  La voce da prendere in considerazione è la prima ovvero Data di acquisto valida il che significa che l’iPhone è stato registrato e comprato in negozio.

MacRubato

Un terzo metodo, potrebbe essere quello di utilizzare il sito Macrubato.it , un sito molto interessante che permette di ritrovare il vostro device qualora lo aveste smarrito.Verificare è semplicissimo in quanto basta collegarsi a questa pagina e inserire il numero seriale dell’iPhone che state per comprare o che avete appena comprato. Se un utente ha fatto la segnalazione vi comparirà la scritta che è stato rubato altrimenti vi darà conferma che è stato acquistato regolarmente. Quest’ultimo però non sempre potrebbe dire il verso in quanto bisogna sperare che chi ha subito il furto abbia fatto la segnalazione sul sito in questione.

Continua la lettura dell’articolo su Ideageek


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.