Home / Finanza Personale / Mutui / MutuOk / Comprare casa in Grecia con 10 mila euro

Comprare casa in Grecia con 10 mila euro

casa-in-greciaAcquistare una seconda casa, magari all’estero, consente di risparmiare e poi godersi delle vacanze in posti considerati anche molto belli dalle maggiori guide turistiche. Basta pensare alla Grecia dove, ormai, per comprare casa, sono sufficienti anche solo 10 mila euro.

Secondo un quotidiano economico greco, Imerisia, ad Atene e in Grecia, sono crollati i prezzi al metro quadro delle case. Tutta colpa della crisi ma per chi vuole investire nel mattone si aprono tantissime opportunità. In Grecia, quindi, più che affittare una casa per le vacanze, conviene comprarsela.

Un appartamento di uno o due vani, piccolo e confortevole, si può trovare in vendita anche per 10 mila euro. I siti immobiliari, operanti anche nel nostro paese, sono eccitati dagli introiti che questa notizia può assicurare loro ma allo stesso tempo temono che ci sia una svendita.

Abbiamo comunque provato a fare una simulazione di un mutuo di 15 mila euro per l’acquisto di una seconda casa all’estero. Abbiamo scoperto che su Mutuisupermarket non si può inserire un importo inferiore ai 50 mila euro e non si può inserire una località diversa da una provincia italiana. Un discorso analogo lo fa anche Mutuionline che suggerisce di cercare qualche prestito piuttosto che un mutuo. Ad ogni modo non si può selezionare l’acquisto all’estero.

Continua la lettura dell’articolo su MutuOk

Ti potrebbe interessare:

Investire nel mattone non conviene più: ecco perché

C’era un tempo nel quale quando si aveva a disposizione una certa somma non c’erano molti dubbi su cosa investire, nel mattone. Oggi le cose non sono più cosi, investire nell’immobiliare non conviene più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.