Home / Finanza Personale / Mutui / MutuOk / Agevolazioni per la sospensione del mutuo

Agevolazioni per la sospensione del mutuo

mutui-sospenzionePer le famiglie italiane che attraversano un momento di crisi, la notizia che sono state sospese o meglio sono finite le agevolazioni legate alla sospensione del mutuo, non è certo una bella notizia, eppure da 15 giorni a questa parte tutto è cambiato.

Tre anni fa le famiglie italiane erano state in qualche modo sostenute a livello governativo dal varo del Piano Famiglie che prevedeva una “moratoria” sulle rate del mutuo, la possibilità di sospendere il pagamento delle rate in un periodo critico, magari seguito alla perdita del lavoro di uno degli intestatari del finanziamento.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Alla moratoria si è poi aggiunto il Fondo di solidarietà varato dal Ministero delle Finanze che ad aprile avrebbe dovuto prendere il posto del Piano Famiglie ma che per una serie di impedimenti, è stato quindi sospeso.

Per capire la portata di questa modifica è necessario dare qualche numero: le famiglie che hanno beneficiato della moratoria sono state ben 90 mila. Queste hanno potuto sospendere il pagamento delle rate per 12 mesi ed ora avranno la possibilità di estendere anche per altri 6 mesi la sospensione se rimanesse l’impossibilità di pagare.

Adesso resta da capire se in futuro ci saranno ulteriori agevolazioni o proposte per sostenere le spese di giovani mutuatari.

Continua la lettura dell’articolo su MutuOk


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Ti potrebbe interessare:

Come funziona il Fondo di solidarietà per il mutuo prima casa

Chi vuole acquistare la prima casa ma si trova in difficoltà con le banche che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.