Home / Economia / Tuttogratis Economia / Creare la copertina di un libro

Creare la copertina di un libro

La copertina di un libro non è solo un pratico strumento per proteggere le pagine, ma serve soprattutto a pubblicizzare il testo, rendendolo accattivante e competitivo in un mercato sempre più duro come è quello dell’editoria.

Il marketing, relativo al libro, si basa infatti principalmente sulla sua copertina, se quindi vuoi pubblicare un testo è utile seguire piccole indicazioni che ne faciliteranno la divulgazione e la vendita.

Se si vuole pubblicare un libro per bambini, bisogna creare una copertina illustrata, se abbiamo scritto un racconto d’avventura, è bene avere un’immagine che richiami il contenuto del nostro lavoro. Ogni copertina è infatti studiata sull’argomento del libro, in modo da canalizzare immediatamente l’attenzione del compratore, un po come avveniva per i racconti investigativi, che avevano copertine gialle e immagini che richiamavano o un investigatore o un delitto.

Per ben curare la copertina è bene lavorare a stretto contatto con la casa editrice e con il responsabile del marketing di questa, il quale sicuramente saprà indirizzarvi sul modo migliore per crearla, conoscendo a fondo il mercato e lavorando continuamente su questo.

Continua la lettura dell’articolo su Tuttogratis Economia

Ti potrebbe interessare:

Lo strumento migliore per pubblicizzare un nuovo sito

Dopo la creazione di un sito risulta essere importante sapere come pubblicizzare blog per ottenere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.