Home / Economia / Tuttogratis Economia / Alla ricerca del risparmio in casa

Alla ricerca del risparmio in casa

risparmiare a casaIn un periodo di crisi economica e di conti che non tornano, la ricerca del risparmio deve partire dalla casa.

Se per l’Imu e le altre varie tasse legate agli immobili c’è ben poco da fare se non sperare nel governo, al contrario l’entità delle bollette energetiche dipende in gran parte dalle (brutte) abitudini.
Gli sprechi partono proprio da una cattiva gestione di luce, riscaldamento ed elettrodomestici, che si trasformano in trappole succhia soldi se non gestiti con un minimo di criterio. E’ tempo di rispolverare la saggezza dei nostri avi e utilizzare ogni accorgimento per risparmiare su energia e bollette.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Da piccoli tutti abbiamo ricevuto una rigida educazione: i nostri genitori ci hanno ossessionato ripetendoci fino allo finimento di spegnere le luci quando non necessarie. Una volta adulti ci si accorge di quali sono le motivazioni dietro quelle richieste. Lo si capisce all’arrivo di bollette pesanti che colpiscono al cuore stipendi già mozzati dal costo della vita e dalle tasse. Quando le tariffe di gas ed elettricità si impennano, è importante ricordare gli accorgimenti messi in atto dai nostri genitori per risparmiare e, perché no, cominciare a pensare in un ottica più green ed eco-sostenibile per la nostra casa.

Continua la lettura dell’articolo su Tuttogratis Economia


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.