Home / Economia / Senza Soldi / Consigli per trovare lavoro

Consigli per trovare lavoro

Il mondo del lavoro, soprattutto grazie all’influenza dei social network quali Linkedin, sta subendo un rivoluzione che, conclusasi, lo porterà ad essere maggiormente flessibile, nel senso buono del termine, nonché maggiormente fruibile.

Chiunque, caricando il proprio curriculum vitae sul web, creando la propria vcard o il proprio biglietto da visita, potrà ottenere, nel minor tempo possibile, la maggiore dell visibilità possibili, avendo l’opportunità di venir cercato e selezionato dai più consoni dei datori di lavoro che, seguendo questa rivoluzione, stanno adeguandosi dimostrando una particolare preferenza per i curriculum infografici.

Questo innovativo strumento di promozione di se stessi parte dall’idea stessa di infografica che, secondo definizione, altro non sarebbe che l’organizzazione grafica, specialmente mediante tabelle, grafici statistici di varia natura, mappe, diagrammi e quant’altro, di un dato insieme di informazioni fondamentali.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Il curriculum infografico, stanti così le cose, altro non sarebbe, dunque, che la rappresentazione grafica della nostra vita professionale, delle esperienze formative, delle nostre abilità.

Osservando un curriculum infografico, tranquillamente stampabile o condivisibile in formato PDF, il datore di lavoro avrà l’opportunità, con un solo colpo d’occhio, di verificare le nostre specifiche competenze, arrivando a comprendere, nel minor tempo possibile, se le nostre capacità nonché la loro possibile evoluzione nel tempo, possano renderci adatti al posto di lavoro offerto.

Vista la crescente espansione di codesto strumento sono nati, allo scopo di facilitare gli utenti nella creazione del succitato curriculum infografico, moltissimi siti online che, gratuitamente, mettono a disposizione dell’utente competenze tecnico-realizzative di non indifferente portata.

Continua la lettura dell’articolo su Senza Soldi


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Ti potrebbe interessare:

Come investire oggi nel mercato azionario

In questo momento sul mercato c’è tanta liquidità, l’incertezza però è ancora maggiore. Si sentono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.