Home / Economia / Investire Oggi Info / Metodi più facili e sicuri per investire il denaro

Metodi più facili e sicuri per investire il denaro

conti-depositoSempre più Italiani lo utilizzano i conto deposito per svariati motivi. l conti deposito sono proprio uno dei metodi più facili e sicuri per investire il denaro.

I conto deposito offrono:

  • un elevato tasso di rendimento (rispetto ai conti correnti e altri investimenti),
  • nessuna spesa
  • massima libertà
  • una garanzia totale sul capitale investito e sugli interessi.

Invece di lasciare i soldi sul conto corrente, dove oggi non fruttano niente è più intelligente metterli dove rendono molto di più e sono sempre disponibili e garantiti.
Sul web si possono trovare decine di banche che offrono questo strumento di investimento, con diverse offerte e promozioni.

Di seguito i cinque aspetti da valutare prima di aprire un conto deposito:

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

  1. Il Tasso di rendimento per i nuovi clienti: qual è il tasso di rendimento del conto deposito per i nuovi clienti? Ovviamente più alto è, e più soldi guadagnerai.
  2. Durata dei vincoli: quali sono le durate dei vincoli? 3, 6, 12 mesi? Avere la possibilità di scegliere la durata dei vincoli è molto importante per evitare di dover sbloccare il denaro in caso di bisogno prima della data di scadenza perdendo così quasi tutti gli interessi.
  3. Le spese: quali sono le spese di apertura, di gestione e di chiusura del conto? Meno sono e meglio è.
  4. I Soldi svincolabili: i soldi possono essere svincolabili in qualsiasi momento e senza alcuna penale o tassa da pagare?Valutare questo aspetto è molto importante perché se i soldi sono svincolabili in qualsiasi momento e senza alcuna tassa o penale è come se fossero sempre disponibili e quindi nel caso tu ne avessi bisogno potrai sempre svincolarli e utilizzarli come se li avessi sul conto.
  5. La Serietà della società/banca: la società che gestisce il conto deposito è seria? Nella maggior parte dei casi tutte le società/banche che offrono dei conti deposito sono molto serie, tuttavia valuta sempre questo aspetto.

Analizzando questi 5 aspetti potrai in modo facile e veloce confrontare le varie offerte e stabilire in modo autonomo qual è l’offerta più vantaggiosa da prendere in considerazione.

Continua la lettura dell’articolo su Investire Oggi Info


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Ti potrebbe interessare:

Le tipologie dei Conto deposito e il migliori di oggi

Un conto deposito si distingue dal conto corrente per essere solo un deposito di denaro remunerato. Ma quali sono gli elementi caratterizzanti di un contratto di conto deposito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.