Home / Economia / Ferroli, con le nuove pompe di calore OMNIA punta all’ecologia

Ferroli, con le nuove pompe di calore OMNIA punta all’ecologia

Lo storico gruppo veronese Ferroli, specializzato nella produzione di caldaie, punta all’ecologia e grazie alle nuove pompe di calore OMNIA si posiziona all’interno del mercato eco-sostenibile

Le nuove pompe di calore ecologiche OMNIA di Ferroli sfruttano quasi completamente energie rinnovabili, andando a soddisfare le esigenze di climatizzazione invernale ed estiva e la produzione di acqua calda sanitaria di impianti residenziali e commerciali di piccola e media potenza.

Una linea studiata per rispettare le normative vigenti sulla nuova edilizia, che impongono di utilizzare le energie rinnovabili per garantire una copertura minima del fabbisogno energetico di qualsiasi abitazione.

Le pompe di calore ecologiche OMNIA di Ferroli sono costituite da una unità esterna inverter disponibile in varie taglie di potenza associata ad una unità interna proposta anch’essa in due varianti con o senza integrazione elettrica, entrambe dotate di serie valvole tre vie integrate per la produzione di acqua sanitaria tramite bollitore esterno.

La nuova OMNIA H include un sistema molto versatile in grado di lavorare a temperature dell’aria esterna di -20°C e di produrre acqua calda fino a 60°C con l’ausilio dell’integrazione elettrica e, grazie all’impianto di riscaldamento e raffreddamento integrato, consente di modulare e mantenere la temperatura selezionata costante con un livello basso di emissioni e quindi eco-firendly.
Le nuove pompe di calore ecologiche OMNIA H di Ferroli sono inoltre dotate di un sistema di controllo integrato decisamente innovativo, che offre la possibilità di controllo da remoto dotato di un ampio display e di semplici comandi di impostazione.

Efficienza e sostenibilità, i concetti base su cui si deve fondare il riscaldamento degli ambienti

Il tema del riscaldamento è uno degli argomenti più delicati e importanti nel momento in cui si avvicina la stagione fredda, occorre iniziare a progettare il comfort termico dell’abitazione tenendo presenti fattori come il risparmio energetico e quello economico.

Tra le soluzioni da poter adottare in materia di riscaldamento degli ambienti domestici vanno citate le pompe di calore. Si tratta di un sistema avanzato dal punto di vista dell’eco-sostenibilità in quanto le pompe di calore estraggono il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasportano dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

Punto forte la sostenibilità; la diffusione delle pompe di calore elettriche come sistema per il riscaldamento delle abitazioni, in sostituzione agli impianti convenzionali, offre un risparmio in termini ambientali (minori emissioni di gas ad effetto serra) e sanitari (riduzione delle emissioni inquinanti degli impianti di riscaldamento).

Possiamo dire che Ferroli che le nuove pompe di calore ecologiche OMNIA H sono una tra le soluzioni migliori per chi vuole risparmiare sui costi di riscaldamento con uno sguardo eco-firendly.

Maggiori informazioni su https://www.greenstyle.it/ferroli-omnia-la-nuova-serie-di-pompe-di-calore-ecologiche-283670.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.