Home / Economia / Blogosfere Economia / Rimborso delle polizze dormienti poco chiaro…

Rimborso delle polizze dormienti poco chiaro…

rimborso-polizze-dormientiUn incontro con l’Ivass, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, sulla questione relativa alle polizze dormienti.

A chiederlo ed a ottenerlo sono state tredici associazioni di consumatori che sulle polizze dormienti lamentano disparità di trattamento, una scarsa chiarezza ed anche problemi di comunicazione. Trattasi di Altroconsumo, Movimento difesa del Cittadino, Adiconsum, Federconsumatori, Codici. Ed ancora le Associazioni Confconsumatori, ADOC, Lega Consumatori, Adusbef, Casa del Consumatore, ACU, Movimento consumatori ed Assutenti che, inoltre, hanno anche chiesto di essere ascoltate in Parlamento presso le commissioni competenti.

GUIDA FOREX PER PRINCIPIANTI

www.doveinvestire.com

Scarica la guida tua guida gratuita al trading e agli investimenti online.
Scarica l'ebook ed inizia a fare trading con successo!

Il tutto con l’obiettivo di chiedere modifiche all’attuale struttura delle norme che permettono il rimborso delle polizze dormienti. Le Associazioni sulla misura parlano di un vero e proprio fallimento visto che le richieste si sono attestate ad appena due milioni di euro anche perché c’è stata poca informazione sulla possibilità di poter richiedere il rimborso a seguito del ripristino dei dieci anni prima della prescrizione.

Continua la lettura dell’articolo su Blogosfere Economia


Scarica gli ebook sul trading gratuiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.