Home / Notizie dal Web / Andrea Gibelli è il “Miglior CEO 2017”

Andrea Gibelli è il “Miglior CEO 2017”

Andrea Gibelli, presidente delle ferrovie nord Milano (FNM), ha ricevuto dalla rivista European CEO il riconoscimento come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017” (maggiori informazioni sul sito www.doveinvestire.com).

Gibelli è la persona che ha segnato l’inizio di una fase di forte rinnovamento per il Gruppo FNM, concentrandosi su innovazione e sostenibilità. Un riconoscimento pienamente meritato, che grazie al suo impegno ha trasformato un operatore industriale a una maggiore integrazione ed efficienza dei servizi di intermodalità.

Il Gruppo FNM è oggi il secondo operatore ferroviario italiano, e tra le diverse società che operano nel trasporto pubblico in tutto il Nord Italia, è il più importante operatore privato italiano.

Andrea Gibelli, con il titolo di presidente della società, è l’azionista di riferimento della holding FNM (società quotata alla Borsa di Milano) con il 57,57% del pacchetto azionario.

Gibelli, nome completo Andrea Angelo Gibelli, è nato nel settembre del 1967 a Codogno in provincia di Lodi in Lombardia, ed è un politico e manager italiano.

Si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano, e da giovanissimo consigliere comunale prima a Sant’Angelo lodigiano e poi a Lodi, viene eletto per la prima volta in Parlamento alle elezioni politiche del 1994 nelle liste della Lega Nord e rieletto dal 2001 al 2010.

Da capogruppo uscente per la Lega nord alla Camera, viene eletto in Consiglio regionale e nominato vicepresidente della Giunta Formigoni.

Nel recente passato, Andrea Angelo Gibelli è presidente di FNM spa, una unione nata dal giugno 2015 ad oggi.

Ultimo riconoscimento in ordine cronologico è quello ricevuto dalla rivista European CEO come “Miglior CEO nell’Industria dei Trasporti Sostenibili 2017”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.fnmgroup.it/it

Fonte immagine twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *