Home / Economia / Dove Investire / Warren Buffett insegna come investire

Warren Buffett insegna come investire

Warren Buffet, l’oracolo di Omaha, il terzo uomo più ricco del mondo nonché lo speculatore più intelligente del secolo che, grazie alle proprie innovative, concorrenziali e in controtendenza strategie, è riuscito a trasformare la piccola ed insignificante azienda tessile e manifatturiera Berkshire Hathaway nella holding da oltre 100 milioni di dollari che noi tutti conosciamo, è tornato su alcune scottanti questioni di questo 2011.

All’ordine del giorno, ormai quotidianamente, sono problemi spinosi quali quello della crisi economico-finanziaria, della, possibile, nuova recessione, della crescita dell’inflazione e del comportamento che, lo speculatore oculato, dovrà mantenere in questi periodi di volatilità, incertezza, instabilità.

In particolare, dopo aver visto come investire nei periodi di inflazione e come investire nei periodi di recessione, Buffett ha dato consigli su come investire, più in generale, in periodo di crisi.

L’idea, geniale, del presidente nonché amministratore delegato di Berkshire Hathaway è quella che, in momenti di instabilità finanziaria, sarebbe bene investire in società americane stabili, capaci di rivalutazioni importanti sul medio-lungo periodo e di distribuire cedole abbastanza consistenti da coprire almeno il costo della vita.

Warren Buffet, però, fa di più, e consiglia 10 aziende americane (alcune di sua proprietà) nella quali investire, ad occhi chiusi, nel 2011:

– Johnson&Johnson
– Coca Cola
– Sanofi Aventis
– GlaxoSmithKline
– UPS
– General Electric
– Kraft
– Procter & Gamble
– M&T Bank
– ConocoPhillips

 Warren Buffett insegna come investire

Continua la lettura dell’articolo su Dove Investire

Ti potrebbe interessare:

Come investire oggi nel mercato azionario

In questo momento sul mercato c’è tanta liquidità, l’incertezza però è ancora maggiore. Si sentono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *